1012ecodesign.it | I nostri prodotti
17175
page-template-default,page,page-id-17175,wp-featherlight-captions,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-3,qode-theme-ver-1.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.3,vc_responsive
100% Biodegradabile

I PRODOTTI DI 1012 Ecodesign SONO TOTALMENTE RICICLABILI E BIODEGRADABILI.

In Italia, carta e cartone rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti e sono una risorsa importante in quanto possono essere utilizzati per produrre carta riciclata. È sufficiente recuperare una tonnellata di materiale cellulosico per salvare tre alberi alti 20 metri riducendo l’impatto ambientale e rispettando le fonti di energia.

La biodegradabilità del cartone è di circa due mesi. I tempi si accorciano se viene gettato in acqua o posto sotto terra. Non produce fumi nocivi se è incenerito. Tutti i composti organici naturali, come ad esempio carta e cartone, possono essere scomposti da parte di un batterio presente in natura. L’utilizzo del cartone dà un contributo rilevante allo smaltimento dei rifiuti che è uno dei problemi più pressanti della nostra società.

Marchio FSC

FSC è il marchio della GESTIONE FORESTALE RESPONSABILE.

Il Forest Stewardship Council  rappresenta un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale che ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Il logo di FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

In Italia è presente FSC-Italia.

1012 Ecodesign usa dei materiali che rispettano questi criteri.

Made in Italy

PRODOTTI 100% ITALIANI.

Le materie prime di 1012 Ecodesign provengono da produttori italiani.

Tutta la progettazione e lavoro su carta sono eseguiti a Modena presso lo Studio 1012 Ecodesign e la produzione  viene realizzata  da artigiani specializzati nella lavorazione del cartone, del legno, dell’alluminio e della pietra.